lunedì 23 aprile 2012

Maybelline Color Tattoo 24hr


Gli ombretti in crema Maybelline Color Tattoo 24hr sono stati lanciati di recente per la primavera 2012 in molti paesi e  ancor prima che fossero disponibili sul mercato, hanno creato grande entusiasmo al punto che una volta arrivati in profumeria, sono letteralmente andati a ruba. Sfortunatamente per noi (in Europa), la Maybelline ha immesso sul mercato solo un limitato numero di colori rispetto a quelli in vendita negli Stati Uniti e, a giudicare da ciò che si vede sui blog americani e ebay, ci stiamo perdendo delle gran belle sfumature di colore. Ma perché tanta eccitazione per l’ennesimo ombretto in crema? Semplice. Questi piccolini sono molto ma mooolto simili ai Paint Pots di MAC, con un packaging identico e una formula che li replica alla perfezione. Il vasetto di vetro solido e resistente ha un coperchio nero che si avvita e tiene il prodotto ben chiuso per evitare che si secchi all’aria (mi raccomando, chiudetelo sempre anche durante l’applicazione o addio alla cremosità!). La consistenza è simile a quella di una cera che si scioglie a contatto con il calore della pelle, lasciando un sottile velo di colore sulla palpebra simile ad un tatuaggio. Si può usare da solo o come base prima di applicare un ombretto in polvere per intensificare e prolungare la tenuta, proprio come per i Paint Pots. Permanent Taupe (nelle foto) è un marrone grigio taupe topo (!) completamente matt (credo sia l’unico della collezione, tutti gli altri sono shimmer). Nel vasetto non sembra un colore molto eccitante ma vi assicuro che è perfetto per quei giorni in cui mi va di sfoggiare un nude look. Per la cronaca, lo applico con un pennello MAC e lo uso anche per definire e tenere ordinate le sopracciglia. La formula è veramente long lasting, non fa una piega tutto il giorno ma non sono arrivata a testarlo per 24 ore!




Maybelline Color Tattoo 24hr Eyeshadow are fairly new creamy eyeshadows that have been been launched for Spring 2012 in many countries, causing a real frenzy among bloggers with many shades selling out in most drugstores.
Unfortunately (for us) in Europe, Maybelline has only lauched a limited number of the ten shades available in the States and, having had a look on ebay, I feel we are missing out on some very nice ones (Pomegranate Punk I am looking at you!).
Maybelline Color Tattoo 24hr is very similar to the Mac Paint Pot ,  it comes in a transparent thick glass jar with a screw on black lid. Always remember to keep the lid on when applying it or the eyeshadow will dry in no time!
Let's come to the formula: Color Tatto is a solid cream eyeshadow that melts in contact with the skin, leaving a very thin layer similar to a tattoo. As for the Mac Paint Pot, you can use this product on its own or as an eyeshadow base. Permanent Taupe (in the pictures) is a somewhat brown grey taupe colour and it dries to a matte finish. It doesn't really look like an exciting colour in the jar but I really like it for my nude look days. Personally I also use this shade to fill in my eyebrows, in place or before applying brow powder as it works as a brow wax. I apply it with a Mac brush as I find it easier to blend it before it dries (be quick!!). 
The formula is very long lasting, not sure about the 24 hrs claim but definetely lasted all day on my lids without creasing at all. 
Available in the UK from Superdrug, Boots and supermarkets at £4.99 (bargain compared to the Mac Paint Pots!!)




1 commento:

  1. Io ho il pomegranade e mi ci sono trovata molto bene!! confermo la durata!

    RispondiElimina

I read and appreciate every single comment. Thank you for stopping by♥
I vostri commenti sono sempre letti ed apprezzati. Grazie di essere passati!♥

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...