domenica 25 novembre 2012

Real Techniques Stippling Brush


Sono sempre stata una MAC girl in fatto di pennelli da make up non appena ho cominciato a capire la differenza che possono fare nell'applicazione dei cosmetici, per cui ho sempre guardato con una certa diffidenza il lancio di qualsiasi altro "attrezzo" sconosciuto o di dubbia qualità. Il mio motto è comprare il meglio di ciò che puoi permetterti, altrimenti finisci per comprare due volte. Ci ho messo un pò quindi prima di cedere alla tentazione delle Pixiwoo, le sorelle Chapman, Sam e Nic, che su You Tube postano copiosamente alcuni dei tutoriali più interessanti del web, soprattutto ispirandosi al make up delle celebrities. (Per la cronaca, la mia top make up artist resta sempre  Lisa Eldridge, of course). Per chi vivesse su Marte e non le conoscesse, farebbe bene a correre subito a vedere uno dei loro tutorials. Se non fosse per il make up, vi divertirete ad ascoltare il loro accento inglese; le sorelline Chappies sono di Norwich e parlano con un'intonazione simpatica ma non sempre pura la loro lingua, In famiglia sono diventate talmente di casa che ormai anche mio marito ne fa le imitazioni. Di certo Samantha che, tra le due,  ha ideato la collezione di pennelli, ha avuto la vista mooolto lunga.



Il primo pennello Real Techniques che ho deciso di acquistare da Boots è lo Stippling Brush, adatto all'applicazione di prodotti cremosi e fluidi attraverso la tecnica dello "stippling" che in inglese significa picchiettare. Non mi dilungherò sui vari usi che scoprirete come me con la pratica, ma vale la pena farvi sapere che lo preferisco anche al MAC 187  per i blush in crema di Bobbi Brown che adoro. La testa del pennello è leggermente più densa e compatta e riesce a depositare esattamente la quantità di prodotto necessaria per un effetto glowy sulle guance. E' ottimo anche per tutti quei fondotinta effetto seconda pelle, per il quali un'applicazione delicata è adatta e suggerita. 
Per l'applicazione più generica di fondotinta cremosi, vi rimando al mio prossimo acquisto e post della Expert Face Brush.


I pennelli Real Techniques sono in setole sintentiche quindi cruelty free, ma di grande qualità e davvero efficienti. Li uso da qualche mese e resistono molto bene ai lavaggi, mantenendo la forma originale. Hanno prezzi ragionevoli (£10.99 per la Stippling) e se avete un'amica in partenza per Londra a Natale...sarà un souvenir perfetto. Non più un'esclusiva solo di Boots, ora sono in vendita anche da Superdrug. O non vi resta che ordinarli on line!






I've always been a MAC girl as for make up brushes since when I understood how powerful the right tool can be to achieve a flawless and polished look. I have to confess that I have always been a little bit snobbish and turned my nose up at any other brand of dubious quality. My motto is buy the best you can afford or you are going to buy twice. So for a while I resisted the temptation, until one day when I finally caved in (surprise!) and decided to jump on the Real Technique bandwagon, and I'm so glad I did it! If you live in Mars, Real Techniques is a brand by Samantha Chapman, one of the two sisters who run Pixiwoo Channel on Youtube. I urge you to go and check their make up tutorials, mainly celebrity inspired, the Chappies have such a peculiar English accent that cracks me up!
The first brush I bought from the collection is the Stippling Brush which I have been using for a couple of months now. Sam did an excellent job of designing it as it's just perfect in size and density. You can stipple liquid foundation for a very natural finish but I get the best of it stippling my Bobbi Brown pot rouge with it.  So easy to achieve a perfect result with cream blushes! It applies colour to the apples of the cheek with great precision depositing just the right amount of pigment effortlessly. 


Real Techniques brushes are made of synthetic taklon bristles, I have washed mine several times and it has retained its shape without any shredding. Not a Boots exclusive anymore, you can also get it from Superdrug at £10.99.
Highly recommended.





14 commenti:

  1. Quanto mi fa gola questo pennello..... *_____*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ci pensare due volte...ne sarai felicissima!!!!!!!!!!

      Elimina
  2. ciao :-)
    bellissimi questi pennelli! Io ho un set e mi piace veramente molto, li trovo di ottima qualità!

    :-)

    RispondiElimina
  3. Se non fosse che son piena di pennelli questi della real Techniques li proverei sicuramente

    RispondiElimina
  4. Pennelli.. li adoro!!
    Mi sento un' artista quando li uso...ma non lo sono! XD
    BelliBelliBelliBelliBelli!

    RispondiElimina
  5. Ciao Maya! anch'io ho questo pennello, ottimo per il fondo, ma anche per il primer viso!

    RispondiElimina
  6. non li conoscevo :) ma vado a vedere il sito :) questo pennello sembra ottimo :D

    RispondiElimina
  7. ho bisogno di rifornirmi di pennelli nuovi! Grazie dei consigli cara!
    ps ti seguo anche io, baci bacini

    RispondiElimina
  8. Grazie!!! Questi sono i migliori per qualità - prezzo non li batte nessuno!

    RispondiElimina
  9. Ciao! ti seguo! se vuoi passa dal mio blog e potremmo seguirci a vicenda! Intanto volevo taggarti nel mio post "40 domande sul make up"http://fashionpoppyflower.blogspot.it/2012/11/tag-40-domande-sul-make-up.html spero mi risponderai! Baci S.

    RispondiElimina
  10. Ciao Maya eccomi qua! Ti seguo molto volentieri :)
    Ho notato che non ti sei ancora iscritta al mio blog, mi farebbe davvero piacere averti tra le followers :) Un bacio :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A proposito, quel pennello è da bava alla bocca :D tanti cuori per lui <3

      Elimina
  11. Voglio proprio comprare lo stippling..

    nuova follower!
    se ti va passa da noi
    www.alchemianblog.blogspot.com

    RispondiElimina

I read and appreciate every single comment. Thank you for stopping by♥
I vostri commenti sono sempre letti ed apprezzati. Grazie di essere passati!♥

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...