venerdì 27 aprile 2012

OPI Vodka and Caviar


Quando solo un manicure vibrante e intenso può battere la monotonia della pioggia inglese. Vodka and Caviar appartiene alla OPI Russian Collection lanciata nell'autunno 2007 e diventato poi un cult classic.  Questo è il rosso per eccellenza, un colore puro, senza sottotoni blu o arancio, the perfect red che non si può non avere nel proprio beauty stash. La consistenza e il finish sono tipo jelly, asciugatura perfetta in tempi rapidissimi, lunga durata e superlucido. Opaco in due passate, nelle foto ho aggiunto Seche Vite top coat per un risultato incredibilmente brillante.  Un vero classico. 


When only a manicure will do with this incessant English rain! From OPI 2007 Russian Collection, Vodka and Caviar is The Perfect Red that everyone should have. Bold and vibrant, it has no orange or blue undertone but it's pure and simply a classic red.  It dries to an incredibly beautiful and shiny jelly finish, opaque in two coats. In the pictures I added a final top Seche Vite coat for a truly stunning result. Love!



Under the rain
Indoor with flash





mercoledì 25 aprile 2012

Maybelline Illegal Length Mascara




Un mascara che dichiara di allungare le ciglia di ben 4mm? Ovviamente non potevo resistere al richiamo di provarlo subito visto che sono da sempre alla ricerca dell' ultimo sensazionale prodotto che trasformi magicamente le mie ciglia in quelle di Bambi. Da poco lanciato da Maybelline per la primavera 2012, è basato sulla nuova tecnologia a base di fibre allunganti  che dovrebbe rivoluzionare il mondo dei mascara. Disponibile in versione washable e waterproof , ho deciso di evitare quest'ultimo perchè non mi piace dover combattere per rimuovere il mascara la sera e perder lozione e ciglia nell'impresa. Ma veniamo al verdetto. Le ciglia si allungano anche se non direi proprio drammaticamente di 4mm ma è difficile usare il metro in questi casi. Lo scovolino in setole tende a lasciare le ciglia non troppo ben separate a causa delle fibre che spuntano un pò dapertutto e sebbene il risultato finale sia effettivamente visibile, non sono però completamente convinta. Cosa manca? Le ciglia restano un pò troppo sottili, insomma non si aprono a ventaglio come avrei sognato ma si allungano solo verso l'alto. Facilissimo invece rimuovere questo mascara con il mio solito detergente occhi, non ne resta assolutamente traccia con poco sforzo. Decisamente un buon mascara allungante ma non il migliore per ottenere un effetto volumizzante. Prezzo 9€, quindi tutto sommato un buon prodotto a un prezzo ragionevole.  


Considering that I am always on the look for the next magic mascara that is going to transform my lashes in Bambi style, I couldn't resist a second when I  heard that Maybelline had launched a new "Illegal" mascara that promised to add 4mm to my lashes. Available in washable and waterproof, I bought the first as I hate having to fight with my mascara at the end of the day to remove it. The brush has stiff widely dispersed bristles that come out in different angles. The bristles help to capture and separate the lashes, while pulling the mascara and fibers through the brush to give your lashes lenght. In the picture above you can actually see the fibers on the bristles. The product does a good job at lenghtening  (not sure exactly 4mm...) but visible and appreciable results. What  I am not sure about is the "skinny" lashes I am left with. I think  I enjoy more a good volumizing mascara although for a drugstore product I have to admit that it is pretty good. So overall very good but not exactly my HG. Available from Boots at £8.99.


lunedì 23 aprile 2012

Maybelline Color Tattoo 24hr


Gli ombretti in crema Maybelline Color Tattoo 24hr sono stati lanciati di recente per la primavera 2012 in molti paesi e  ancor prima che fossero disponibili sul mercato, hanno creato grande entusiasmo al punto che una volta arrivati in profumeria, sono letteralmente andati a ruba. Sfortunatamente per noi (in Europa), la Maybelline ha immesso sul mercato solo un limitato numero di colori rispetto a quelli in vendita negli Stati Uniti e, a giudicare da ciò che si vede sui blog americani e ebay, ci stiamo perdendo delle gran belle sfumature di colore. Ma perché tanta eccitazione per l’ennesimo ombretto in crema? Semplice. Questi piccolini sono molto ma mooolto simili ai Paint Pots di MAC, con un packaging identico e una formula che li replica alla perfezione. Il vasetto di vetro solido e resistente ha un coperchio nero che si avvita e tiene il prodotto ben chiuso per evitare che si secchi all’aria (mi raccomando, chiudetelo sempre anche durante l’applicazione o addio alla cremosità!). La consistenza è simile a quella di una cera che si scioglie a contatto con il calore della pelle, lasciando un sottile velo di colore sulla palpebra simile ad un tatuaggio. Si può usare da solo o come base prima di applicare un ombretto in polvere per intensificare e prolungare la tenuta, proprio come per i Paint Pots. Permanent Taupe (nelle foto) è un marrone grigio taupe topo (!) completamente matt (credo sia l’unico della collezione, tutti gli altri sono shimmer). Nel vasetto non sembra un colore molto eccitante ma vi assicuro che è perfetto per quei giorni in cui mi va di sfoggiare un nude look. Per la cronaca, lo applico con un pennello MAC e lo uso anche per definire e tenere ordinate le sopracciglia. La formula è veramente long lasting, non fa una piega tutto il giorno ma non sono arrivata a testarlo per 24 ore!




Maybelline Color Tattoo 24hr Eyeshadow are fairly new creamy eyeshadows that have been been launched for Spring 2012 in many countries, causing a real frenzy among bloggers with many shades selling out in most drugstores.
Unfortunately (for us) in Europe, Maybelline has only lauched a limited number of the ten shades available in the States and, having had a look on ebay, I feel we are missing out on some very nice ones (Pomegranate Punk I am looking at you!).
Maybelline Color Tattoo 24hr is very similar to the Mac Paint Pot ,  it comes in a transparent thick glass jar with a screw on black lid. Always remember to keep the lid on when applying it or the eyeshadow will dry in no time!
Let's come to the formula: Color Tatto is a solid cream eyeshadow that melts in contact with the skin, leaving a very thin layer similar to a tattoo. As for the Mac Paint Pot, you can use this product on its own or as an eyeshadow base. Permanent Taupe (in the pictures) is a somewhat brown grey taupe colour and it dries to a matte finish. It doesn't really look like an exciting colour in the jar but I really like it for my nude look days. Personally I also use this shade to fill in my eyebrows, in place or before applying brow powder as it works as a brow wax. I apply it with a Mac brush as I find it easier to blend it before it dries (be quick!!). 
The formula is very long lasting, not sure about the 24 hrs claim but definetely lasted all day on my lids without creasing at all. 
Available in the UK from Superdrug, Boots and supermarkets at £4.99 (bargain compared to the Mac Paint Pots!!)




domenica 22 aprile 2012

Liz Earle Superbalm


Come forse avete già potuto notare (ma va!!), sono una fan sfegatata di creme e pozioni burrose e dense, superidratanti ed extraricche che ammorbidiscano e riparino la mia pelle secca, dalle cuticole alle labbra passando per mani, gomiti e chi più ne ha più ne metta in questo Sahara. I migliori prodotti di questo genere sono quelli a base di ingredienti naturali, a partire dalla cera d'api, burro di cacao e infusione di olii essenziali come lavanda e rosa. Mi dispiace ma la vecchia crema Vaseline proprio non mi va giù e trovo che non serva a nulla.  Liz Earle Superbalm è davvero un superprodotto mille usi. Per questa ragione ricorda la famigerata Eight Hours Cream  ma,  in quel caso, non ho mai capito il perchè di tanto clamore (delusione totale...). Il mio Superbalm è invece un vero supereroe, e l'ultima sua prodezza è stata quella di lenire il rossore e la pelle screpolata del naso a causa di un raffreddore fuori stagione (o almeno così dovrebbe essere...ma perchè siamo ripiombati in autunno? Non era primavera?). Ha un intenso aroma di neroli e lavanda che da solo mi calma e rasserena. Una minuscola quantità sulle zone più secche del viso e di sera sono nelle braccia di Morfeo in un istante. Oggi mi consolo con questo skin saviour, e mi godo (mi illudo...) la domenica nuvolosa.
Superbalm è disponibile su http://uk.lizearle.com/ a partire da £5 per il vasetto da 5gr.



As you might have already noticed, I am a great fan of balms and butters, anything superich and highly hydrating that works for chapped lips, cuticles, rough skin and can occasionally turbocharge my facial routine. The best balms are packed with essential oils and natural butters, and an old pot of Vaseline just won't cut it. Liz Earle superbalm ticks all the boxes. It contains rosehip oil to lock moisture into the skin, lavender to soothe and calm and vitamin E against pollution and sun damage. The Carnauba and Candelilla waxes are marvellous against chapping and redness.No mineral oils or animal derived/tested ingredients but a superbase of shea butter, soothing camomile and avocado oil.  The superbalm is very dense and you need to warm it up in the palms of your hands to make it pliable. I have used it pretty much everywhere, including around my nose to calm down a cold derived redness (I can't believe it's so annoyingly cold again!!) with brilliant results. The smell is intense and incredibly calming and I truly love it at night. Available from http://uk.lizearle.com/ starting from £ 5  for the 5g pot.

Ingredients: Corylus avellana (hazelnut) oil, Butyrospermum parkii (shea butter), Rosa rubiginosa (rosehip) seed oil, Cera alba (beeswax), Euphorbia cerifera (candelilla) wax, Persea gratissima (avocado) oil, Copernicia cerifera (carnauba) wax, Caprylic/capric triglyceride, Citrus aurantium amara (neroli) flower oil, Tocopherol (vitamin E), Lavandula angustifolia (lavender) oil, Anthemis nobilis (chamomile) oil, Echinacea purpurea (echinacea) extract, Citral, Geraniol, Citronellol, Farnesol, Limonene, Linalool.

sabato 21 aprile 2012

Vitalumière Aqua Fondotinta


Oggi vi presento il fondotinta che mi ha accompagnato tutta la scorsa primavera, Vitalumière Aqua di Chanel. Anche questa primavera non poteva certo mancare nel mio beauty perchè è veramente stupendo. Superleggero e con una base acquea che lascia la pelle libera di respirare, ha una copertura media, superiore ad un idratante colorato ma impercettibile una volta applicato, una vera seconda pelle senza effetto maschera. Si stende facilmente con la punta delle dita anche se poi a me piace comunque completare l'applicazione con un pennello fondotinta tipo stippling (MAC 187 per intenderci), uniformando e sfumando lungo i contorni del viso. E'  necessario agitare energeticamente la bottiglietta (di plastica, quindi tranquille se vi scivola dalle mani non si romperà) prima di applicarlo per permettere alla parte cremosa e quella acquea di miscelarsi alla perfezione. Il risultato è splendente, radioso grazie ad una consistenza molto leggera e fresca che rende il colorito uniforme e luminoso, così bello e naturale che non uso mai la cipria, lo appiattirebbe completamente. Buona la durata anche dopo diverse ore, contiene SPF 15 e costa intorno ai 38  €. Non esattamente economico, ma fino ad oggi non ho trovato un dupe da drugstore che abbia la stessa performance...e quindi Chanel!


Let me introduce you this wonderful foundation that I used all through last spring and which I have happily included again in my beauty arsenal just because it's simply ...wonderful! Very light and water-based, it gives medium coverage without being cakey. It does a brilliant job at evening out the skin, but it looks like you are not wearing foundation at all. It comes in a plastic bottle which is a good thing as it is less chunky and more travel friendly. The nozzle allows you to dispense the right amount without silly pumps that get clogged or break leaving you with a useless bottle full of product.You need to give it a good shake before applying it to make sure that the foundation is well blended. Application is super-fast and super-easy. I just use my fingers and (if I am in the mood) blend with my MAC 187 stippling brush around the edges. I never use powder over it as it gives my skin a natural glow which I love.  A bit pricey, but so far I haven't found a cheaper dupe in a drugstore, so Chanel be it!





giovedì 19 aprile 2012

Sicilia...che dolce vacanza!

Cannoli siciliani

Cassata siciliana

Arancino catanese

Back...I'm back!!! Eccomi sono di nuovo qui di ritorno da un tour de force più che una vacanza! Pochi giorni per visitare la Sicilia, è stato come vedere tante, troppe, bellissime immagini una dietro l'altra alle quali desidero un giorno dedicare di nuovo un pò  più di tempo. I giorni saranno stati anche pochi ma ho trovato il tempo di non perdermi neanche una specialità locale, cannoli prima di tutto, seguiti da cassate, gelati e arancini. Insomma, non mi sono fatta mancare nulla! Il tempo non è stato esattamente dei migliori ma ha tenuto quanto basta per poter apprezzare le meraviglie di questa terra. Molto greca e barocca, ricca di preziosità sparse per i grandi centri ma soprattutto le località più incredibili ricche di storia e testimonianze architettoniche hanno lasciato correre la mia fantasia. Ragusa Ibla, Noto, prima di tutte, Siracusa con il museo archeologico e il teatro greco assolutamente delizioso e poi il duomo di Messina, la cioccolata di Modica, le strade di Taormina, il lungomare dei Giardini Naxos....che dire, sono piena! E ora che si ritorna al lavoro e a programmare la prossima vacanza, mi gusto l'ultimo cannolo che mi è rimasto preso a Messina,  sperando che il sole torni presto a risplendere perchè questa pioggia mi deprime!!!

Back...I'm back! Here I am again after a tour de force rather than a relaxing holiday! Just a few days to visit Sicily, it has been like having to look at too many stunning pictures one after the other one without having enough time to take it all in. I might have had just a short break, but I have definitely had enough time to taste all the gorgeous cakes and specialities they make here. Not a place to go if you are on a diet! The weather has not been at its best (could have been warmer) but I suppose it has been reasonable with a few spots of rain on the first day in Catania and Taormina. I loved the Greek ruins in Siracusa, the baroque buildings in Ragusa Ibla and Noto (where I had the best ice cream of my life mmmhhhh!!!), the seafront in Giardini Naxos and the nightlife in Taormina. What can I say...I'm full! And now that I'm back to work, planning my next holiday, I relish on the last cannolo left I have, bought in Messina just before getting on the ferry and dreaming of the sunshine because I have had enough of this rain!!!

Giardini Naxos

Siracusa

Noto


Ragusa Ibla

Sulle tracce di Montalbano

Gelosia in Ragusa Ibla

Duomo di Messina


venerdì 13 aprile 2012

Sicilia...I'm coming!!!


Questo weekend metto le ali e sarò in Sicilia per una breve vacanza. Il tempo sembra che non sarà dei migliori, pazienza, sicuramente cassate e cannoli non saranno meno buoni!!!! Si lo confesso, i dolci siciliani sono in cima alla mia wish list di questo piccolo break ma anche la passione per l'ispettore Montalbano di Andrea Camilleri. Soggiorno a Taormina con puntate a Catania, Siracusa, Noto, Ragusa e Modica. Un bacio e alla settimana prossima!

This weekend I am flying away to Sicily for a short break. The weather won't be at its best, but cannoli and cassate, the typical Sicilian cakes, won't taste any less superscrummy!!Yes, I must confess, they are on the top of my wish list for this holiday, but also my passion for Inspector Montalbano by Andrea Camilleri (now showing on BBC4). I'll stay in Taormina and vist Catania, Siracusa, Noto, Ragusa and Modica. A Sweet kiss and I'll update you next week!

giovedì 12 aprile 2012

Revlon Steel-her Heart


Il tempo a Londra è del tutto imprevedibile e spesso lascia mooolto a desiderare, ma lo shopping è sempre completamente soddisfacente. Una piccola passeggiata al centro e sono capitata in uno di quei negozi della catena Poundland, l'equivalente del nostro 50 centesimi, solo che qui paghi tutto ad un pound cioè una sterlina (l'inflazione nel cambio...). Credo che il concetto sia un pò diverso però, perchè non ci trovi merce cinese di qualità scadente ma prodotti di marche anche ben note a prezzi ridotti perchè o discontinuati o provenienti da mercati paralleli. Nel reparto cosmetici ho trovato due fantastici smalti Revlon, simili nel colore, Steel-her heart e Black Star e visto che non riuscivo a decidermi, li ho presi entrambi. Quello che ho "swatchato" qui è Steel-her heart, un grigio canna di fucile perlato che è stato supertrendy questo inverno dopo l'immenso successo di Black Pearl di Chanel. Nonostante lo smalto perlato sia più difficile da applicare di un creme, in due passate (senza respirare....con il fiato sospeso), ho ottenuto un buon risultato del tutto coprente, asciugatura veloce come piace a me. Sono poi dopo passata da Boots e ho notato con piacere che Black Star è ancora parte dela collezione Revlon Quick Dry e venduto a prezzo pieno di £6.49 (circa 8  €). Buon affare!




The weather in London is totally unpredictable but the shopping is always totally rewarding. A stroll in the centre and I landed in one of those Poundland  stores where everything is a pound. You can find a bit of everything, from food to books and of course lots of cosmetics. While I was rummaging through, I managed to find some very nice Revlon polishes and since I couldn't decide between the two of them , I bought them both. Here I have swatched for you Steel-her heart, a beautiful dark pearl grey which has been so popular last winter thanks to the great success of Chanel Black Pearl. Shimmers and pearl polishes are not my favourite and the application can be quite tricky and streaky, but I did get beautiful results after two coats in total isolation and silence(I was scared to ruin it all any minute!!!). Nice and glossy, quick drying time. Pleased to say that the other polish I picked up, Black Star, is still sold in Boots at full price, £6.49. So total bonus!



Manicure under the rain


martedì 10 aprile 2012

Happy Sweet Pastiera!!!


Ultimo giorno di vacanze pasquali, tradizionalmente dedicato alle gite spensierate fuori porta se non fosse stato per la tipica pioggia inglese che non si è fermata tutto il giorno e il freddo penetrante...Allora (se proprio serviva una scusa) quest'ultimo post festivo me lo gioco sul dolce, perchè queste belle pastiere che ho confezionato mi hanno deliziato e tenuto compagnia. Sono dedicate ad una gran donna, la mia nonna che ha vissuto con intensità e passione e ha lasciato tanto dietro di lei. Non ultime le sue ricette orali, perchè con gli ingredienti le piaceva regolarsi "ad occhio". La sua tradizione "dolciaria" continua anche se le ricette preferisco seguirle leggendo! 


Last day of Easter holidays traditionally dedicated to pic-nics and days out but the persistent English rain has not stopped at all all day long with penetrating cold... So (as if I needed an excuse) this last Easter post is dedicated to these sweet babies I made, the typical neapolitan Easter cake, "pastiera" made of corn and ricotta which have kept me company and delighted my taste buds. They are dedicated to a truly inspiring woman, my grandmother who lived with intensity and passion all her life and who has left so much behind her.  Her "oral recipes" are a great memory for me, as she never used to follow any  written recipes but would dose the ingredients "by the eye". I follow her sweet tradition, but I like reading my recipes!





sabato 7 aprile 2012

An English Spring


Sunny Daffoldils
La primavera inglese è totalmente imprevedibile e mentre a marzo ha regalato delle incredibili giornate di sole caldo, ora ad aprile regala…gelate notturne che ricoprono i prati facendoli risplendere di bianco ghiaccio la mattina all'alba. Qui a Londra non c’è stagione sulla quale contare perché tutto può cambiare da un momento all’altro e come vuole un modo dire inglese, si possono avere le quattro stagioni nell’arco di una sola giornata. E allora ho catturato per voi…l’inverno mattutino seguito dal tiepido risveglio del sole di metà giornata che nel tardo pomeriggio si è trasformato in un colorito grigiastro autunnale.


Morning Frost

Frozen Daffodils
The weather in UK is totally unpredictable and while it has been relatively warm and sunny in march, now that it’s april, there is still a thick frost that covers the grass in the morning. Here in UK you can’t rely on any season because the weather can change any moment and you can have the four seasons in a day. So I have caught for you on camera the morning frost followed by the warm mid morning sun which has turned into an autumnal grey by late afternoon. 

Glorious Sun



Autumnal evening


Dovunque voi siate, Buona Pasqua!

Wherever you are , Happy Easter!




giovedì 5 aprile 2012

Neutrogena Ultra Sheer Liquid 55SPF


Con delle giornate così belle è ancora più un delitto andarsene in giro senza una protezione solare adeguata, anche quando si è truccate. Lo so che molte di voi (leggi noi) muoiono dalla voglia di farsi baciare dai primi raggi di sole, ma pensarla a lungo termine alla fine ripaga. Da un anno circa ho scoperto che Neutrogena produce questa piccola magica bottiglietta di lozione protettiva con un fattore piuttosto alto, ben 55, ma che diventa assolutamente invisibile sotto il make up. La consistenza è leggerissima, molto fluida e per niente grassa, si applica dopo la crema idratante e si asciuga in meno di un minuto, non interferendo così con il resto della routine quotidiana. La uso con piacere da un pò di tempo perchè non appesantisce o rovina il make up e mi fa star meglio pensare che non mi sto arrostendo al sole!!! Questa marca è facilmente reperibile in qualsiasi drugstore in USA e di recente anche in UK ma, ma la cosa fondamentale da non dimenticare mai è che se anche non riuscite a reperire esattamente questo prodotto, è obbligatorio proteggersi dal sole!!!!


The nice weather is here so it's even more of a crime to wander around without adequate sun protection. I know that after a long winter many of you (read us) are dying to be kissed by the sun, but thinking long term pays its dividends. I discovered this magic little bottle about a year ago and I have used it ever since. Ultra Sheer liquid Daily Sun Protection by Neutrogena, despite its high factor 55, layers invisibly under make up and only takes a minute or so to dry. It has a barely-there weightless texture and doesn't feel like your typical greasy and heavy sunblock. I use it over my normal moisturiser, it is very light and doesn't ruin my make up at all. I really like using it as I feel I am not roasting my face in the sun. I got my bottle in the USA for about  $10 (well actually my winged messenger got it for me... more about that another time), but even if you can't get hold of exactly this product, the bottom line is whatever you do don't forget your daily sun protection!



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...