mercoledì 23 gennaio 2013

Mac Pro Sculpting Cream Walnut Coffee




Uno degli step che contribuisce a dare maggiore definizione al viso nella routine del make up è sicuramente quello del contouring&highlighting, cioè aggiungere luci ed ombre nei punti giusti del volto per valorizzare i lineamenti e creare l'illusione di una struttura ossea facciale ben definita. Per quanto mi riguarda, ho una vera e propria passione nascosta in materia.
Giro il mondo alla ricerca dell'ultimo illuminante e non sono contenta se non ho una variazione di colori adatti ad ogni stagione per sottolineare le ombre degli zigomi o seguire il contorno del viso. Quando MAC ha lanciato la collezione limited edition di Sculpting Creams in sei tonalità, non ho resistito (ovviamente...). Reperire il prodotto non è stato facile perchè, come per tutti i nuovi lanci MAC, le limited editions si esauriscono alla velocità della luce ma, come al solito, l'aeroporto di Londra non delude mai le aspettattive (anzi a tal proposito proporrei una petizione per rendere lo shopping libero nella departure lounge!!).
Ecco le foto di Coffee Walnut:




Tonalità fredda come è giusto che sia un prodotto per il contouring visto che serve a mimare il colore naturale dell'ombra, lo definirei un misto di marrone scuro e grigio, dalla consistenza compatta, quasi solida ma che si fonde al tatto. Alta pigmentazione, basta la punta delle dita per applicare la Sculpting Cream sul viso, ma è necessario sfumare con un pennello per ottenere un risultato perfettamente blended e non una severa macchia di colore.  Il finish è estremamente naturale e la durata di circa 6-8 ore senza sbiadire.
Se siete interessate a questa tecnica, vale la pena di avere un prodotto in crema con cui lavorare per quelle occasioni in cui si vuole creare un look curato ad alta definizione, per tutti gli altri giorni anche la versione in polvere delle Sculpting Powders che fa parte della linea permanente nei MAC PRO store è estremamente versatile e disponibile in tonalità completamente matte perfette allo scopo. 


I'm always on the hunt for the latest contouring technique to perfect my make up and get the illusion of a perfect facial bone structure or the best highlighter to add light to the high points of the face, so I was really excited when MAC launched a limited edition of six Sculpting Creams back in September. It wasn't easy to get hold of one of them as all the limited editions fly off the shelves on line, but I got lucky (or somebody for me with a shopping list...) at London airport. Such an amazing shopping area, it should be open to everybody and not just passengers!
Coffee Walnut can be described as a gray-ish medium dark brown, a very neutral shade that does not lean towards warm but is quite neutral.  The texture resembles a very compact stiff cream, it has very good pigmentation and buildable coverage if you fancy more intensity. I used my fingertips to apply it just under the cheek bone but I prefer a brush to blend it, don't really like a harsh line that would make my features too severe. It dries down to a natural finish and lasts a full 6-8 hours with no noticeable fading.
Good product to have if you are into contouring, but you can probably achieve similar results with less effort with the powder version which is permanent at the MAC Pro Stores.




5 commenti:

  1. Io generalmente uso le polveri per il contouring. Ma è indubbio che un prodotto di questo tipo possa fare la differenza, almeno nei giorni "speciali".

    RispondiElimina
  2. Più che una newbie del contouring mi definirei una vera e propria capra in materia. Con tutte che ne avrei bisogno, pare che mammina si sia scordata di farmi gli zigomi... :D

    RispondiElimina
  3. ciaooo molto interessante il tuo blog!
    sono una tua nuova follower... se ti va passa anche da me.. mi farebbe molto piacere ;)

    http://weallbelieveinfairytales.blogspot.it/

    baciiii

    RispondiElimina
  4. Mi piace molto il tuo blog, sono una nuova follower :)

    Mi incuriosisce tantissimo la tecnica del contouring, ma purtroppo non sono per niente brava -.-

    http://thescentoffashions.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. Il contouring mi affascina, ma finora non mi ci sono mai cimentata, ho paura di pasticciare e basta :-P

    RispondiElimina

I read and appreciate every single comment. Thank you for stopping by♥
I vostri commenti sono sempre letti ed apprezzati. Grazie di essere passati!♥

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...